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Fidelizzazione

La fidelizzazione di clienti e Membri è essenziale per il tuo successo a lungo termine. Sviluppa un'attività più solida curando il rapporto di fedeltà con i clienti e i Membri esistenti e continua a lavorare al reclutamento e alla vendita con nuovi contatti.

Fidelizzazione Clienti

I clienti soddisfatti sono la linfa vitale della tua attività. I risultati che ottengono non solo migliorano la loro vita, ma li fanno diventare dei sostenitori della tua attività.

  • Richiama subito chi ha lasciato un messaggio in segreteria – possibilmente in giornata.
  • Pensa ad un metodo per seguire i progressi dei tuoi clienti e iscriviti a Bizworks.
  • Stabilisci buoni rapporti annotando e tenendo a mente alcuni particolari personali del cliente come età, problemi e obiettivi, nomi dei familiari, compleanni, ecc.
  • Cerca occasioni per proporre nuovi prodotti. Ad esempio, un cliente che usa prodotti per il controllo del peso potrebbe essere interessato anche agli Integratori alimentari per esigenze specifiche, Vitalità e Fitness o per la Cura della persona.
  • Mantieni i contatti con i clienti programmando telefonate o visite a domicilio.

Fidelizzazione Membri

La fidelizzazione dei Membri è fondamentale in un’organizzazione di successo. Dedicare costantemente parte del tuo tempo alla formazione e al supporto della tua downline è essenziale per creare un'attività solida, etica e duratura.

  • Come leader, dai per primo l'esempio.
  • Addestra e consiglia i nuovi Membri, condividi con loro le tue personali esperienze di successo.
  • Fai in modo che tutti i Supervisori della tua organizzazione lavorino per la riqualifica. Scarica gli Strumenti per la Riqualifica dei Supervisori
  • Sii sempre presente. Comunica con la downline per telefono, di persona, per e-mail.
  • Iscriviti a Bizworks per seguire i progressi dei tuoi Membri e per comunicare con loro.
  • Incoraggia la downline a partecipare agli eventi e dedica loro tempo nelle sessioni di formazione.